E’ morto Pino Daniele: la reazione dei cantanti amici da Laura Pausini a Gianluca Grignani

gennaio 5th, 2015 | by nonsuccederapiu
E’ morto Pino Daniele: la reazione dei cantanti amici da Laura Pausini a Gianluca Grignani
GOSSIP
0

.

La notizia ha turbato e sconvolto tutto il web, dopo un primo annuncio da parte di Eros Ramazzotti. Si sperava fortemente in un profilo hackerato e, invece, col passare dei minuti, sono arrivate le conferme dei colleghi cantanti che hanno confermato il tutto, rilasciando commenti e frasi di totale incredulità e dolore.

Eros, in lacrime, aveva lasciato tra i primi il suo ricordo pubblico (“Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…..”)

Tiromancino, via Facebook, sono stati raggiunti dalla stessa notizia, turbati dall’aver improvvisamente appreso che il loro amico e collega era stato colpito da un infarto (“Sono sconvolto da una notizia appena ricevuta… E’ morto il grande Pino Daniele…tre ore fa..un infarto. Non ho parole F”)

Fiorella Mannoia non ha parole, come più che comprensibile (“Amici ho appena ricevuto una notizia che non avrei mai voluto darvi. Pino Daniele ci ha lasciato. Mi dispiace, ma in questo momento non trovo altre parole”)

Infine, pochi minuti fa, anche Laura Pausini lo saluta via Facebook, ricordando il grande incontro avuto con lui (” Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio. A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele. Con la tua arte unica. E questa foto, con la mia testa sulla tua spalla per dirti “grazie”. Per avermi permesso di conoscerti da vicino. Per cantare con te e per te. Laura”)

Negramaro confermano la notizia, spiegando di aver parlato direttamente con Eros Ramazzotti al telefono (“Ho appena sentito Eros, è tutto maledettamente vero: il nostro Pino Daniele non c’è più… una notte senza fine…”)

Clementino condivide un messaggio su Facebook, tra momenti insieme e regali che terrà sempre nel cuore (“Non ci voglio credere…
Maestro mio, porterò con me i preziosi consigli che mi hai dato , terrò custodito con cura quel regalo che mi hai fatto così le parole delle tue canzoni saranno trasmesse da generazione in generazione ancora di più … Terrò vivo il tuo ricordo nella mia musica…per sempre… Ora riposa in pace Zio Pino ! By quel “disgraziato mascalzone” come mi chiamavi tu”)

Gianluca Grignani non riesce (letteralmente) a farsene una ragione (“..ricordo ancora quando venivo ai tuoi concerti per rubare i segreti della tua qualità alla chitarra.Ciao Pino.. Non riesco a capacitarmene”)

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *