Sanremo 2015 :era l’obiettivo di Carlo Conti per il Sanremo 2015 e le attese sono state confermate. Una cospicua rappresentanza di talent (sette elementi), nomi inediti dati in pasto alla lunga vigilia festivaliera, qualche sorpresa e dei graditissimi ritorni.

dicembre 15th, 2014 | by nonsuccederapiu
Sanremo 2015 :era l’obiettivo di Carlo Conti per il Sanremo 2015 e le attese sono state confermate. Una cospicua rappresentanza di talent (sette elementi), nomi inediti dati in pasto alla lunga vigilia festivaliera, qualche sorpresa e dei graditissimi ritorni.
GOSSIP
0

.

E’ un ritorno al passato senza rinunciare a pescare tra i talent. Carlo Conti dall’Arena di Massimo Giletti tira fuori dalla tasca i venti nomi dei big del Festival di Sanremo 2015. Li detta cinquina per cinquina come nel gioco della tombola.    Si apre con Annalisa: una ragazza che arriva a Sanremo con in curriculum una partecipazione ad Amici. Canta “Una finestra tra le stelle”. La più attesa quanto a talento canoro è Malika Ayane: porta “Adesso è qui”. Poi c’è Marco Masini, un habitué del Festival, ha vinto nella categoria giovani con Disperato nel 1990. Oggi è con la canzone “Che giorno è”. Arriva poi il nome di Chiara, concorrente di X Factor, e la sua “Straordinario”. E poi arriva il colpo di scena: il nome è quello di Gianluca Grignani, che ormai sembra aver superato la bufera di quest’estate per una presunta violenza. A Sanremo porta “Sogni infranti”.   I nati negli ’80 saranno contenti: dopo 18 anni torna sul palco dell’Ariston Nek con “Fatti avanti amore”. Poi c’è Nina Zilli, canta “Sola”. E ancora I Dear Jack, anche loro prodotto di Amici, con “Il mondo esplode”. A Sanremo arriva anche la straordinaria chitarra di Alex Britti, vincitore nel 1999 con “Oggi sono Io”, quest’anno canta “Un attimo importante”. Poi ci sono Biggio e Mandelli, ovvero i soliti idioti, con “Vita d’Inferno”. E ancora Moreno canta “Oggi ti parlo così” e Bianca Atzei “Il solo al mondo”. Ed ecco un altro colpo di scena. Dopo 24 anni torna all’Ariston Raf con “Come una favola”. Lui che insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi vinse con “Si può dare di più” nel 1987. Dall’estero e precisamente dal Belgio arriva Lara Fabian e la sua “Voce”. E poi una nota di humor con Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi in arte Platinette. Al Festival portano la canzone “Io sono una finestra”. Ultima cinquina: si parte con il “Grande Amore” di Il Volo. Poi ritorna all’Ariston Anna Tatangelo, vincitrice della categoria giovani nel 2002 a soli 15 anni, con “Libera”. Nesli invece porta “Buona fortuna amore”. “Un vento senza nome”, per ancora un grande nome del 65° Festival quello di Irene Grandi. “E’ arrivato al disco d’oro e dunque merita di finire nei big”, dice Carlo Conti il vincitore dell’ultiima edizione di X Factor Lorenzo Fragola. E’ l’ultimo big all’Ariston porta “Siamo uguali”.

 

I nomi e i brani dei venti Big in gara:

Una finestra tra le stelle - Annalisa
Adesso è qui - Malika Ayane
Che giorno è - Marco Masini
Straordinario - Chiara Galiazzo
Sogni infranti - Gianluca Grignani
Fatti avanti amore - Nek
Sola - Nina Zilli
Il mondo esplode - Dear Jack
Un attimo importante - Alex Britti
Vita d’inferno - Biggio e Mandelli (I Solidi Idioti)
Oggi ti parlo così - Moreno
Il solo al mondo - Bianca Atzei
Come una favola - Raf
Voce - Lara Fabian
Io sono una finestra - Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette)
Grande amore - Il Volo
Libera - Anna Tatangelo
Buona fortuna amore - Nesli
Un vento senza nome - Irene Grandi
Siamo uguali - Lorenzo Fragola

 

 

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *