“TU SI QUE VALES” PERDE ! CAMPIONE D’ASCOLTI E’ “BALLANDO CON LE STELLE”

ottobre 5th, 2014 | by nonsuccederapiu
“TU SI QUE VALES”  PERDE ! CAMPIONE D’ASCOLTI  E’ “BALLANDO CON LE STELLE”
GOSSIP
0

.

La prima puntata di “Ballando con le stelle 10″ è stata un grandissimo successo: lo show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli ha battuto nettamente la concorrenza di “Tu si que vales” con Belen Rodriguez e Maria De Filippi.

La prima vera sfida del sabato sera ha messo di fronte la nuova edizione di “Ballando con le stelle” e la “nuova” proposta di Mediaset, orfana di “Italia’s Got Talent” passato a Sky: “Tu si que vales”. Due programmi per due fasce di pubblico ben delineate e diverse: se “Ballando”, anche nella scelta del cast, pare si rivolga a famiglie un po’ più navigate, “Tu si que vales” punta ai giovani ed i risultati si sono visti già in tempo reale, con l’accoglienza calorosa del web (che non ha risparmiato neanche qualche critica, a dire il vero). Il risultato negli ascolti, però, è stato impietoso per il nuovo corso di Canale 5: la prima puntata di “Tu si quel vales” raccoglie solo 3.940.000 telespettatori per uno share del 20.01%.

Ballando con le stelle 10″, anche grazie all’ospite speciale Violetta, riesce a portare a casa all’esordio 4.592.000 telespettatori per uno share del 24.13%. Quattro punti percentuali in più e cinquecentomila contatti netti di distacco dal rivale Mediaset. La prima puntata è stata praticamente un successo, accolto con grandissima soddisfazione anche dal direttore di rete, Giancarlo Leone, che ha già twittato il risultato, come di consueto.

 

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *